Sagra della Cartellata VI Edizione

Si inaugura "La Sagra della Cartellata e del dolce tipico natalizio".  Nei suoi suggestivi locali  "La Galleria Musci" in via Mario Pagano n.191 accoglierà questa VI edizione che si apre con il preciso proposito di avviare un Viaggio nelle Terre di Puglia alla ricerca di antichi sapori..

In programma per la serata di venerdì 25 Novembre alle ore 19:00 la Conferenza Stampa in cui il presidente dell’Associazione Arsensum, Nicola Fragasso, avrà occasione di presentare la VI edizione di questa Sagra, attesa da un pubblico sempre più ampio. La Conferenza avrà tra i suoi ospiti le autorità locali che con grande attenzione e spirito di partecipazione seguono ormai da anni l’evolversi di questo evento sempre meglio curato nei dettagli e ricco di laboratori e iniziative volte al coinvolgimento di quanti, prevìa richiesta all’Associazione (vd infoline), vorranno cimentarsi in questo patrimonio di tradizioni che ci provengono oltre che da professionisti del settore da quanti, madri, nonne e casalinghe in primis, hanno avuto la capacità di tramandarle sino a noi.  L’iniziativa ospiterà il sindacato pasticceri della Confartigianato e l’associazione Pasticceri Artigiani, APA, accogliendo pasticceri di tutte le province pugliesi, ed in special modo un nutrito numero di pasticceri della provincia BT. Durante la conferenza verrà inoltre presentata la prima Guida eno-dolciaria della regione Puglia che sarà messa in distribuzione durante la Sagra.

Ricordiamo che l’Ingresso alla "Sagra della cartellata e del dolce tipico natalizio" è libero e che gli orari di apertura saranno  10,30-13,00/18,00-22,00 nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 novembre. Le degustazioni saranno messe a disposizione con un ticket che sarà possibile acquisire nei locali dedicati alla Sagra. Ai soli soci Arsensum sarà riservato un ticket omaggio.

Tra le novità di quest’anno... :

Sabato 26 novembre alle ore 11,30-12,30 / 18,30-19,30 / 20,00-21,30 e Domenica 27 novembre alle ore 11,30 -12,30 si terrà il Laboratorio

"Cartellate e Cappelletti fatti a mano"

Il laboratorio è aperto a tutti ! Siete invitati a contattarci...

Sabato 26 Novembre:

Ore 20,00  L’intrattenimento musicale con il Panta Rei Concert e l’esibizione dei "Red Flaming".

Domenica 27 novembre :

Ore 18,00 Preparazione e Degustazione del piatto tradizionale tranese "Orecchiette con le rape" a cura dell’osteria-braceria "Cacio e Pepe".

Alle ore 19,30 e 21,30 sono previste Le esibizioni di Danza del Ventre a cura del gruppo di danze medio-orientali AL Quamar di Lea  de Cristofaro.

Alle ore 20,00 Preparazione e Degustazione di alcuni piatti natalizi e cura del "Diavoletto Epicureo" di Michele Elia.

Nel corso delle giornate dedicate alla Sagra potranno inserirsi altri eventi, degustazioni e spettacoli di cui non è possibile al momento dare più precise indicazioni.